|
---------------- Celebrato a Pescara San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia
La Questura di Pescara ha festeggiato San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato nel complesso “Fanti” di via Pesaro con la deposizione di una corona al Sacrario interno in commemorazione dei Caduti della Polizia di Stato.
Un picchetto d’onore e le note del “silenzio” hanno sottolineato il momento di raccoglimento; ha fatto seguito la celebrazione del rito religioso nell’antica chiesetta della “Madonna del Carmine” situata all’interno del complesso officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Rinaldo Lavezzo.
Erano presenti il Prefetto Vincenzo D’Antuono, il Sindaco Luigi Albore Mascia, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Marcello Galanzi e della Guardia di Finanza Col. Mauro Odorisio, il Direttori Marittimo Cap. Vasc. Luciano Pozzolano, il Comandante della Polizia Municipale Col. Carlo Maggitti; sono intervenuti, altresì, il Presidente del Tribunale dott. Giuseppe Cassano ed il Procuratore della Repubblica dott. Nicola Trifuoggi, nonché i vessilli e labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il dipinto è stato realizzato dall’artista locale Ernesto Ranalli e donato alla Polizia di Stato da Assoarma.
Il Cav. Tito Di Sante Presidente dell’Associazione Assoarma, ha consegnato gli attestati di Socio d’Onore al Cav. Filippo Antonio De Cecco, al Presidente della Caripe Prof. Giuseppe Mauro ed al Vicario del Questore P.D. della P.di S. dott. Mario Della Cioppa. Un particolare riconoscimento alla carriera è stato consegnato anche al Procuratore della Repubblica Trifuoggi. |
|